PERSONALIZZAZIONI

Vesti la tua azienda

Dall’incisione laser alla tampografia

RICAMO
Praticabile su ogni prodotto e tessuto, impatto visivo d’effetto e vasta gamma di scelta di colori.
Leggi di più...

Ricami personalizzati

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di alta qualità e resistenza. Senza dubbio, è la migliore tecnica per aggiungere valore ai vostri capi. 

I nostri principali clienti di ricami personalizzati sono club sportivi, organizzatori di eventi e aziende che creano abbigliamento da lavoro per i loro dipendenti.

Possiamo creare camicie, magliette, felpe, pile, zaini, cappellini o polo ricamate con il vostro logo o disegno.

I ricami classici consistono nel ricamare direttamente sul tessuto del capo.

Il risultato è spettacolare soprattutto su polo, pile, felpe, camicie e softshell.

Il lavaggio del ricamo non richiede particolare cura, ma è sempre meglio lavare i capi in acqua tiepida.

Se desiderate creare nomi ricamati vi forniremo una lista di caratteri tipografici in modo che possiate scegliere quello che più vi piace. In questo modo risparmierete il costo del programma.

Limitazioni
Oggigiorno è sempre più di moda creare magliette ricamate. Per ottenere il miglior risultato vi consigliamo di scegliere magliette di grammatura elevata da 180/190 grammi. Se avete dubbi su quali siano i capi più appropriati per creare magliette ricamate personalizzate, contattateci e vi aiuteremo;)

Quali capi scegliere per il ricamo?

Ribadiamo l’importanza di scegliere abbigliamento di qualità dalla grammatura elevata per realizzare i vostri ricami.

Infatti, non vale la pena scegliere una maglietta promozionale basica ed economica per poi ricamarla. Vi consigliamo di selezionare capi all’altezza della tecnica e se vi rimane qualche dubbio, non vi preoccupate, i nostri commerciali vi consiglieranno i modelli più adatti.

INCISIONE LASER

Applicabile su metalli, vetro, ceramica, legno, pietra, carta, jeans, vetro acrilico, pelle ed ecopelle e adatta a superfici rotonde, convesse e concave.

Leggi di più...

Questa tecnica garantisce: la consegna in tempi rapidi, la precisione del lavoro svolto, il buon prezzo sia per grossi quantitativi di materiale ordinato sia per le piccole serie.

Con la tecnica di incisione laser siamo in grado di realizzare per le aziende dei gadget efficaci con incisioni indelebili. Ogni marcatura laser si distingue, inoltre, sia per la buona resa estetica, sia per la particolare cura dei dettagli.

Il nostro staff di professionisti nel settore dell’incisione laser sarà sempre in grado di offrirvi soluzioni di alta qualità: con noi ogni tuo gadget si trasformerà ogni volta in un mezzo ottimo per la trasmissione dell’immagine che desideri veicolare.

Ma che cosa è l’incisione laser? Non è altro che una tecnica di marcatura assai duratura in cui viene impiegato un raggio laser; quest’ultimo mette in atto un processo termico che porta al prodotto finale. Infatti, quando il raggio viene a contatto con il materiale da incidere è in grado di provocare un veloce innalzamento della temperatura capace di asportare il materiale senza alcun contatto di tipo meccanico. Il risultato è un lavoro che non presenterà mai sbavature.

Le costanti dell’incisione laser sono l’economicità e la rapidità del processo di incisione; inoltre, se confrontata con altri sistemi, l’incisione a laser risulta senz’altro la tecnica più adatta per l’impressione su piccole superfici.

SERIGRAFIA

Applicabile su poliestere, nylon, cotone, tessuto non tessuto. Personalizza le tue t-shirt e felpe aziendali in modo facile, economico e di qualità

Leggi di più...

Cos’è la serigrafia?

La serigrafia è una delle tecniche di stampa più conosciute e più usate ancora oggi dalle aziende per la stampa su diversi formati e materiali. 

In ambito commerciale e artistico si usa da più di 100 anni e principalmente viene implementata per la stampa di immagini e grafiche su magliette, borse di tela, carta, legno, ceramica e altri materiali. 

Esistono diversi tipi di serigrafia che variano in base all’obiettivo e al processo di stampa impiegato. Tra queste troviamo la serigrafia grafica, quella artistica o la serigrafia tessile, quella che maggiormente ci interessa. 

Come funziona?

Per effettuare una stampa serigrafica su tessuti, sono necessari diversi materiali. Inizialmente si realizza il telaio di stampa, cioè l’immagine in stencil da riprodurre su cui verrà passata la tinta di colore. 

Il telaio verrà appoggiato sulla t-shirt e usato per far filtrare gli strati di tinta con una spatola (uno strato per ogni colore, fino a un massimo di quattro colori). 

Ogni volta che si applicherà uno strato con l’inchiostro il telaio verrà fatto asciugare e poi si potrà usare per una nuova applicazione. Creato un modello, la stampa si può ripetere centinaia di volte senza perdere qualità e definizione di stampa. 

Nonostante la sua artigianalità negli ultimi anni la stampa serigrafica si è modernizzata, oggi i macchinari e gli inchiostri disponibili permettono ottenere dei risultati dalla qualità sopraffina 

Per questo motivo oggi sono sempre più le aziende che decidono di optare per la stampa serigrafica per realizzare magliette e altri capi d’abbigliamento con il proprio logo.

 

Quali sono i vantaggi della stampa serigrafica?

– Ottima relazione qualità/prezzo per grandi tirature
– Resa perfetta dei colori
– Resistenza nel tempo dei capi personalizzati
– Stampe resistenti a tanti lavaggi 

La stampa serigrafica non è invece consigliata per piccole tirature e per immagini dai tanti colori o con molti dettagli

TAMPOGRAFIA

Applicabile su plastica, vetro, ceramica, carta, legno o metallo, può essere applicata a ogni forma. Personalizza i tuoi gadget e stupisci i tuoi clienti.

Leggi di più...

Stampa tampografica e serigrafica su plastica

La stampa tampografica e serigrafica sono le tecniche per eccellenza di personalizzazione di articoli in plastica. I tamponi in silicone, peculiarità della tampografia, permettono di adattarsi e personalizzare la più svariata gamma di articoli di forma regolare e irregolare e di qualsiasi composizione; la serigrafia invece trova  largo impiego nella riproduzione di loghi, scritte, immagini, numeri ecc.  su superfici piane e di grande formato.

Entrambe le tecniche di stampa permettono di ottenere in velocità stampe nitide, indelebili e di grande precisione .

Scrivici una mail

Contattandoci acconsenti al trattamento dei dati secondo l'informativa UE 2016/679 (Privacy)

Chiamaci

Scrivici su Messenger

× Ciao! Sono qui per aiutarti.